Chi siamo

Kemet, “terra nera”, il termine con cui gli antichi Egizi chiamavano la fertile valle del Nilo, è stato scelto come nome di questa casa editrice a causa della passione che il suo titolare ha per l’Egittologia; argomento che costituisce anche, nelle sue molteplici sfaccettature, il filone principale della sua produzione libraria.

Questo settore editoriale del catalogo conta ormai quasi 80 titoli, scelti tra i lavori di autori che affiancano alla competenza scientifica la capacità di divulgazione. Per ampliare la scelta e mantenere un profilo scientifico di rilievo, la casa editrice sta valutando, per il futuro, di selezionare anche i lavori di ricerca di giovani studiosi.

Altre collane di saggistica si aggiungono a completare il catalogo di Kemet: tra queste Continente Blu, la collana di manualistica dedicata alle attività subacquee realizzata in collaborazione con FIAS – Federazione Italiana Attività Subacquee, e quella di Psicologia, che conta tre delle riviste italiane principali del settore oltre a saggi di singoli specialisti.